Salta al contenuto principale

Certificazioni

A.E.O.F. Semplificazioni Doganali e Sicurezza

 

Grazie alla certificazione AEOF (Authorized Economic Operator - Full) conseguita ad agosto 2016, LogisticNet è stata ufficialmente riconosciuta "operatore affidabile" sia dal punto di vista doganale sia per la gestione in totale sicurezza delle merci in custodia presso le sue strutture.
Il programma di certificazione comunitaria entrato in vigore il 1° gennaio 2008 negli stati UE prevede il rilascio, previa richiesta, di un certificato AEOC/Semplificazioni doganali, o AEOS/Sicurezza, o AEOF/Semplificazioni doganali e sicurezza, tutti con valenza comunitaria. Gli Operatori Economici Autorizzati si qualificano positivamente sul mercato in quanto ritenuti sicuri nella catena di approvvigionamento a livello internazionale. I principali vantaggi derivanti dallo status AEO sono:

  • Acquisizione di uno status di affidabilità e di sicurezza con validità illimitata e comunitaria.
  • Migliori relazioni con le autorità doganali (client coordinator).
  • Maggiore velocità nelle spedizioni.
  • Aumento della sicurezza e migliore comunicazione tra le parti della catena logistica.
  • Diminuzione dei problemi legati alla sicurezza.
  • Mutuo riconoscimento con altri programmi di affidabilità e sicurezza di Paesi terzi (certificati AEOS e AEOF).

Autorizzazione Sanitaria Reg. CE 852/2004

 

LogisticNet è in possesso dell'autorizzazione per l'esercizio dell'attività di deposito per conto terzi di prodotti alimentari rilasciata in relazione agli aspetti igienico sanitari della struttura. L'azienda è regolarmente in possesso di un manuale di autocontrollo e gli addetti hanno ricevuto un'adeguata formazione in materia di igiene alimentare.

Iscriviti alla nostra newsletter
entra nel mondo Logistic Net