Salta al contenuto principale

News

image
  • 8 Marzo 2018

IL SOLE 24 ORE PARLA DI NOI: LA LOGISTICA "SU MISURA" CHE SFIDA I GRANDI COLOSSI!

Estratto dell'intervista pubblicata sul sito del Sole 24 Ore "La logistica “su misura” che sfida i colossi (e se serve viaggia sul gatto delle nevi o in charter a Ferragosto"

Logistic Net ha puntato sul servizio per differenziarsi dai colossi della logistica. Un servizio ad alto valore aggiunto, tramite l’utilizzo di tecnologie innovative 4.0, che garantisce ai clienti – che siano grandi firme della moda o produttori di vino – la gestione di tutta la supply chain logistica con un unico referente, senza dover ricorrere a sub-fornitori o terzisti. Tutte le operazioni, dall’import all’ingresso a magazzino con eventuale gestione in deposito fiscale, dallo stoccaggio alla preparazione degli ordini, dalla distribuzione al customer service post vendita, dall’e-commerce fino alla gestione dei resi, è gestito “da una singola struttura che per il cliente significa un processo molto più snello, veloce e soprattutto economico evitando tutti i passaggi e i costi di trasporto tra i vari fornitori”.

Un esempio? Per il settore “fashion” la punta di diamante è la nuova unità operativa aperta a Tombolo, nel Padovano: qui lavora una stireria di oltre 10mila metri quadri, fornita di impianti capaci di imbustare 3.900 capi all’ora e lavorarne 25mila al giorno. La stiratura avviene in un tunnel Veit a quattro camere: un sistema di trasporto automatico conduce i capi nel tunnel dove, attraverso getti di vapore e l’azione di pressione di alcuni rulli, vengono stirati e ricondizionati con un trattamento igienizzante e deodorante, poi lasciati ad evaporare e ad arieggiare. Infine, la fase di imbustatura e di consegna al negozio o al nuovo cliente. “Riusciamo a fornire tutto il pacchetto di servizi relativi al mondo della moda: controllo qualità, ricondizionamento, stiratura e imbustamento, spedizione e consegna. Ultimamente si sono sviluppati alcuni servizi molto particolari che ci hanno permesso di gestire, in collaborazione con le altre aziende del nostro gruppo e in particolare Bassanosped, società capostipite dell’holding, tutta una serie di richieste di clienti che vanno dalla consegna con “gatto delle nevi” nelle boutique di località montane, ai trasporti con scorta armata per il controllo di carichi di brand del lusso”.

Leggi l'articolo completo

Iscriviti alla nostra newsletter
entra nel mondo Logistic Net

%}