Salta al contenuto principale

News

image
  • 27 February 2018

DAL GATTO DELLE NEVI ALLA SCORTA ARMATA, LOGISTICA DEL LUSSO STILE 'MISSION IMPOSSIBLE'

La logistica del futuro nel mondo fashion deve confrontarsi con sfide sempre più ardite. Logistic Net ha realizzato dei servizi su misura dedicati alle marche del superlusso: la consegna sulla neve per le boutique tra i monti svizzeri e scorta armata per trasporti di campionari e capi unici. 

Camion carichi di preziosi capi o calzature griffate dal valore di milioni di euro che devono essere consegnati alle boutique nel più breve tempo possibile e in massima sicurezza, ovvero, scortati per tutto il tragitto da guardie armate. Gatti delle nevi impegnati per raggiungere quel negozio situato nella località sciistica vip, una boutique persa tra i monti svizzeri. Sembrano scenari alla Mission Impossible, invece è il “campo di battaglia” quotidiano di Logistic Net, grazie alla nostra specializzazione nella logistica e nei servizi accessori.

In particolare, per il settore “fashion”, punta di diamante è la nuova unità operativa aperta a Tombolo, nel Padovano, una stireria di oltre diecimila metri quadri, fornita di impianti capaci di imbustare 3.900 capi all’ora e lavorarne 25.000 al giorno. 

L’amministratore delegato Matteo Vaccari: “Riusciamo a fornire tutto il pacchetto di servizi relativi al mondo della moda, includendo le attività di controllo qualità, ricondizionamento, stiratura e imbustamento, spedizione e consegna. Ultimamente si sono sviluppati alcuni servizi molto particolari che ci hanno permesso di gestire, in collaborazione con le altre aziende del nostro gruppo, tutta una serie di richieste di clienti che vanno dalla consegna con “gatto delle nevi” nelle boutique di località montane, ai trasporti con scorta armata per il controllo di carichi di brand del lusso”. 

In particolare la “customizzazione” della spedizione, dal bigliettino d’auguri alla confezione regalo ricercata, è quel fattore che contraddistingue Logistic Net dai suoi competitors: “Siamo in grado di personalizzare gli ordini e le spedizioni a seconda delle richieste del singolo cliente o dell’azienda – evidenzia il responsabile di magazzino Michele Muraro -  e nell’ambito fashion di fascia luxury, soprattutto per il “made in Italy”, è necessario avere un’alta specializzazione per trattare merce di grande valore e in questo siamo vincenti, per competenze, precisione e rapidità”. 

Iscriviti alla nostra newsletter
entra nel mondo Logistic Net

%}