Salta al contenuto principale
Slide 1
Logistic Net offre garanzia di tempestività, velocità ed efficienza nella gestione dei processi.
PERFETTA INTEGRAZIONE TRA LOGISTICA E DISTRIBUZIONE
PERFECT INTEGRATION BETWEEN WAREHOUSING AND DISTRIBUTION
Logistic Net offers promptness, velocity and efficiency in the management of the processes.
Slide 2
LogisticNet
Slide 3
Avere un partner affidabile può liberare tempo e risorse da dedicare all'espansione della tua azienda.
SOLUZIONI DI LOGISTICA INTEGRATA IN OUTSOURCING
OPERATIONAL LOGISTICS SOLUTIONS IN OUTSOURCING
Have a reliable partner can free time and resources to dedicate to the development of your company.
Slide 4
The success of an e-commerce bases on the management optimization of many orders subdivided among them with velocity and constant traceability of each shipment.
SICUREZZA E AFFIDABILITÀ PER IL VOSTRO NEGOZIO VIRTUALE
SAFETY AND RELIABILITY FOR YOUR VIRTUAL SHOP
Il successo di un e-commerce è basato sull'ottimizzazione della gestione di ordini numerosi e frazionati, con rapidità e tracciabilità delle spedizioni.

Logistica e Trasporti

 

Logistic Net è un’azienda specializzata nella gestione, stoccaggio e movimentazione di prodotti per conto terzi. Prepariamo gli ordini e le spedizioni con la massima precisione e velocità, rispettando i tempi e le modalità di consegna concordati.
Grazie al nostro sistema informativo tutti i clienti possono controllare direttamente lo stato e l'avanzamento dei processi in tempo reale.

Logistic Net è anche deposito fiscale: la certificazione AEO.F. permette procedure doganali semplificate e garantisce standard di sicurezza elevati assolutamente necessari nei processi di gestione del settore fashion & luxury.

 
2
Mln.
Pacchi movimentati
 
1.500
Ordini al giorno
 
60.000
Metri area magazzino
 
20
Mln.
Bottiglie movimentate

I nostri servizi

Scopri tutti i nostri servizi

La nostra Mission

La Mission di Logistic Net è pianificare e coordinare tutte le attività necessarie per raggiungere il livello di servizio desiderato al minor costo possibile.

Scopri

Perché scegliere i nostri servizi di logistica

Ci occupiamo di servizi di logistica aziendale a 360 gradi per i più variegati settori merceologici. Abbiamo cercato di cambiare il rapporto con la nostra clientela e, oggi, ci sentiamo qualcosa di più che un generico fornitore. A noi piace considerarci partner.

FLESSIBILITÀ

PROFESSIONALITÀ E AFFIDABILITÀ

INTEGRAZIONE

SICUREZZA

UNICO INTERLOCUTORE

TRASPARENZA

FAQ

La logistica integrata è il processo gestionale che governa l’intero flusso di materiali e informazioni, dal loro punto di origine al consumatore finale. Per logistica integrata si intende l’insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche, che governano nell’azienda i flussi dei materiali e quindi delle relative informazioni, dai fornitori fino alla consegna del prodotto finito ai clienti finali e al servizio post-vendita. La logistica integrata rappresenta un processo articolato, trasversale e complessivo, dove tutte le attività gestionali risultano interdipendenti e fra loro correlate, dall’approvvigionamento all’elaborazione degli ordini, dallo stoccaggio ai trasporti.

L’operatività logistica consiste:

  • Gestione completa dei rifornimenti e gestione materie prime / semilavorati che alimentano i cicli produttivi delle aziende manifatturiere clienti
  • Messa a picking con mappatura delle allocazioni a magazzino
  • Controllo qualità
  • Riscontro delle quantità effettive rilevate, gestite e stoccate
  • Picking ed approntamento ordine cliente
  • Imballo e packaging dedicato studiato secondo le esigenze del cliente
  • Spedizioni in tutto il mondo con nostra organizzazione o con corrieri scelti dal cliente (possibilità per il cliente di seguirne il tracking e controllo dello stato della spedizione)
  • Gestione del magazzino con modelli operativi e gestionali personalizzati, adattabili alle specifiche esigenze del singolo cliente
  • Esperienza nella gestione resi completa con tracciatura digitale e storicizzazione dei controlli qualità eseguiti
  • Trasmissione al cliente di file con KPI correlati per una gestione efficiente
  • Sicurezza e qualità garantite da procedure certificate e livelli di servizio sempre sotto controllo
  • Ottimizzazione dei processi ed erogazione di servizi adatti alle specifiche necessità dei clienti (Cross-docking, gestione LIFO-FIFO, HACCP, gestione Date di Scadenza, gestione Lotti)
  • Integrazione dei servizi erogati con il sistema informativo del cliente
  • Realizzazione della soluzione logistica più adatta alle necessità del cliente
  • Magazzini Dedicati: per la massima integrazione e personalizzazione della supply-chain
  • Magazzini Condivisi: compromesso tra flessibilità dei processi e costi di gestione
  • Magazzini Automatici: per migliorare l’utilizzo degli spazi, la sicurezza e la precisione
  • Magazzini Doganali: per velocizzare le pratiche burocratiche e ridurre i costi doganali
  • Impianti e strutture all’avanguardia gestiti da personale competente e specializzato nell’outsourcing dei servizi logistici
  • Adattabilità e flessibilità, per adeguare la supply chain alle possibili evoluzioni del modello di business
  • Piani tariffari flessibili, per garantire l’ottimizzazione dei costi logistici e un miglioramento della competitività sul mercato

Il nostro servizio clienti è composto da personale tecnico molto competente e disponibile dalle 8.30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.30 da lunedì a venerdì (eccetto festivi).

Contatto telefonico +39 0424 870 000

Contatto mail offerte@logisticnet.it

Contatto mail spedizioni@logisticnet.it

Per le spedizioni in tutto il mondo con nostra organizzazione o con corrieri scelti dal cliente c’è la possibilità di seguirne il tracking e monitorare in tempo reale lo stato della spedizione attraverso accessi sicuri al portale di Logistic Net.

Viene offerto sempre un servizio di assicurazione spedizione opzionale ed in base a questo principio, in linea di massima, c’è un piccolo premio da pagare che aumenta all’aumentare del valore assicurato.
Se un pacco viene spedito senza assicurazione è possibile ottenere in caso di sinistro solamente il rimborso del costo della spedizione ed Il risarcimento dovuto dal vettore che secondo normativa (Comma 2 dell’art. 1696 del Codice Civile come modificato dall’art. 10 del decreto legislativo del 21.11.2005 n. 286) non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata

Logistica Inbound
Logistica inbound
  • Accettazione ordini
  • Controllo qualità
  • Gestione ordini fornitore
  • Immagazzinamento
  • Magazzino doganale
Logistica Outbound
Logistica outbound
  • Allestimento ordini
  • Consolidamento ordini
  • Etichettatura colli
  • Firmatura automatica
  • Magazzino doganale
  • Picking e packing
  • Pianificazione dei trasporti
Supporto alla Produzione
Supporto alla produzione
  • Lavorazioni accessorie
  • Gestione e pianificazione degli inventari
  • Kitting e configurazione prodotto
  • Etichettatura prodotti
  • Imballaggio e personalizzazione imballi
Logistica post-vendita
Logistica post-vendita
  • Gestione resi
  • Consegna programmata
  • Customer service

Le nostre news

Rimani aggiornato sulle nostre novità

Settembre 4, 2018
LOGISTICA IN OUTSOURCING, SEMPRE PIÙ OMNICANALE, DIGITALE E SOSTENIBILE
La logistica conto terzi rappresenta ormai il 40% delle attività logistiche complessive. Un settore in crescita nei numeri e nella qualità.
Agosto 2, 2018
BEVANDE E CIBI AL SICURO CON I MAGAZZINI A TEMPERATURA CONTROLLATA
In questi giorni di gran caldo a mantenere al fresco cibi e bevande che arrivano sulle vostre tavole ci pensiamo noi.
Luglio 20, 2018
UNA SCOMMESSA STRAVINTA: 7 GOLD INTERVISTA MATTEO VACCARI
L’amministratore di Logistic Net, ospite della trasmissione 7 in punto, racconta la storia di un successo.

Iscriviti alla nostra newsletter
entra nel mondo Logistic Net