Skip to main content

News

image
  • Fri, 12/13/2019 - 17:46

Bracchi Group spicca il volo con Cristiano di Thiene e "Aeronautica Militare"

La divisione Logistic Net di Bracchi Group sempre più leader nella logistica fashion, dal 1 dicembre 2019 gestisce la logistica in house dei magazzini di Cristiano di Thiene S.p.A., licenziataria del marchio "Aeronautica Militare". Una realtà presente in oltre 40 Paesi, che sviluppa un fatturato superiore a 35 milioni di euro.

Cristiano di Thiene trae origine dal laboratorio tecnico-artigianale fondato da Cristiano Sperotto negli anni ‘40, che negli anni sessanta, in pieno boom economico italiano, si specializza nella produzione di abbigliamento in pelle. Nel 1979, con l’entrata in azienda dei figli Paolo e Armando Pio, si costituisce come S.p.A., negli anni successivi l’azienda si specializza nello sportswear total look, cresce vertiginosamente nel mercato nazionale e si afferma con decisione nei mercati internazionali.

Nel 2004 ottiene dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana una convenzione pluriennale per la commercializzazione di abbigliamento e accessori personalizzati con gli stemmi e i loghi dell’Aeronautica Militare e le Frecce Tricolori. Tutti i fregi, gli scudetti e le insegne che caratterizzano la Collezione Aeronautica Militare sono originali: sono gli stessi che indossano tutti i giorni i piloti dell’Aeronautica Militare. Da allora l’azienda crea varie linee di prodotti apprezzati da una larga clientela di persone appassionate di volo, acrobazia aerea e life style italiano.

Oggi Cristiano di Thiene è una realtà presente in oltre 40 Paesi, che sviluppa un fatturato superiore a 35 milioni di euro. Ed è proprio sui mercati esteri che l’azienda genera circa il 56% del proprio giro d’affari: conta oltre 32 negozi monomarca nel mondo di cui 7 nei principali aeroporti italiani (Bologna, Bergamo, Venezia, Verona, Pisa, Napoli e Catania), decine di shop-in-shop, canali wholesale e una piattaforma di e-commerce che permettono all’azienda di distribuire i suoi prodotti in tutto il mondo e conquistare sempre nuovi traguardi.

Una azienda che da sempre pone qualità e innovazione come chiavi del proprio successo e che ora ha deciso di affidarsi ai vantaggi della gestione logistica in outsourcing. Logistic Net divisione operativa di Bracchi Group, garantisce gestione del magazzino con modelli operativi e gestionali personalizzati, adattabili alle specifiche esigenze del singolo cliente.

Un approccio innovativo che consente a Logistic Net di garantire un servizio ad alto valore aggiunto grazie alla gestione integrata di tutte le operazioni logistiche. Dall’import al deposito fiscale, dallo stoccaggio alla distribuzione, dal customer service post vendita alla gestione dei resi. Gestire al meglio la logistica di questo settore significa garantire la tutela del prodotto e la sua ricezione in condizioni perfette, pronto per essere esposto senza necessità di stiraggio.

La partnership tra Bracchi Group e Cristiano di Thiene nasce dalla comune visione orientata al cliente, l’operosità e la meticolosità tipiche di un’impresa artigiana con una gestione avanzata delle diverse aree di mercato, caratteristica tipica invece di una evoluta industria manifatturiera.

Subscribe to our newsletter
come to Logistic Net world

%}